Vittorio Veneto, Serravalle blindata per i “foghi” di Santa Augusta, divieto di sosta e transito in tutte le vie del quartiere

Serravalle sarà blindata domani sera, una immensa isola pedonale in occasione dello spettacolo pirotecnico per a patrona Santa Augusta, i celebri “foghi de santagusta” per i quali si attendono a Vittorio Veneto decine di migliaia di spettatori, e famiglie provenienti da tutta la provincia e dal vicino Friuli. La commissione tecnica per la sicurezza riunitasi ieri mattina, ha dato il via libera.

Non ci saranno impedimenti di sorta per lo spettacolo e via libera al campo fuochi per gli organizzatori guidati da Roberto Biz.

Dalle 17.30 di domani 21 agosto alle 4 del mattino del giorno 22 divieto di sosta e di transito in quasi tutte le strade del centro storico: sono interessate via Da Camino, piazza Fontana, via Calcada, via Casoni, via Tandura, via Parravicini, via Petrarca. piazza Foro Boario, viale Cavour, via Martiri della Libertà, piazza Tiziano Vecellio, via Paietta e via Tommaseo.

Dalle 19 30 alle 4 ci sarà invece il senso unico di circolazione dall’uscita del parcheggio Prà di San Marco verso via Cavour con obbligo direzione verso sud, e in via Cavour nel tratto compreso tra piazza Foro Boario e via Trojer.

Dalle 22 alle 4 sarà presente anche senso unico di circolazione in via Virgilio nel tratto e direzione tra via Petrarca e via Dante; inoltre il senso unico di circolazione in via Cavour nel tratto e direzione tra via Trojer e Largo Bortolotto e, infine, il senso unico di circolazione in via del Carso verso piazza Pieve di Bigonzo e via Dalmazia.

Chiunque abbia necessità inderogabili che richiedono di circolare all’interno delle aree rese così pedonalizzate, dovranno segnalarle e documentarle preventivamente al comando di polizia locale, che valutato il bisogno manifestato nel rispetto delle esigenze di sicurezza generale, adotterà i provvedimenti ritenuti più congrui.

E’ esclusa la circolazione anche dei veicoli delle persone residenti all’interno dell’isola pedonale istituita per la manifestazione. I residenti, se vorranno uscire dalla città, dovranno farlo prima delle 17.30.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati