Vittorio Veneto servizi chiude in attivo il 2017. Biz: risultato che non si vedeva da 12 anni

La Vittorio Veneto Servizi cresce, anzi… accelera. Il bilancio 2017 si chiude in positivo con una crescita del 6,3% delle farmacie comunali rispetto all’anno precedente. Già lo scorso anno si erano visti i primi segnali del blocco della fase regressiva dei ricavi netti della società.

La società di proprietà del Comune, che gestisce le farmacie comunali, dopo un periodo di forte contrazione dei risultati, sta registrando ottimi risultati e quest’anno l’utile netto aziendale dopo le imposte è salito a 193.741 euro. Un risultato che non si vedeva da dodici anni.

Nell’ultimo decennio gli utili erano scesi in modo vertiginoso per poi riprendere a salire piano piano dal 2012, ma l’exploit si è registrato proprio lo scorso anno 2017. Lo evidenza il bilancio approvato lo scorso 6 luglio e pubblicato sul sito della società, come ormai d’abitudine per l’attuale amministratore unico Roberto Biz (nella foto), manager ed imprenditore vittoriese, attivo nel tessuto sociale e che da due anni gestisce l’azienda di proprietà del Comune.

“Mi sento soddisfatto – sottolinea Roberto Biz – Se dicessi contrario mentirei a me stesso. Questo il frutto del lavoro di due anni intensi e grazie al prezioso contributo della ottima squadra qual è Vittorio Veneto Servizi. Ed è soprattutto il risultato di un lavoro silenzioso senza tanti proclami, come piace a me”.

“Il margine operativo lordo è cresciuto in modo consistente e il cash flow anche – entra nel merito Biz – Ho trovato un’azienda in buone condizioni, frutto del lavoro di Barbara Saltini e prima di Giorgio Della Giustina. Mi pare ovvio che quanto realizzato in questi due anni è frutto del lavoro mio e della squadra che mi supporta: abbiamo fatto dei grandi balzi in avanti e abbiamo dato vigore alla società. La società è cresciuta e sta sposando un progetto di organizzazione e di strutturazione dell’azienda che si concluderà nel 2020. Per il resto chi ha parlato a sproposito ha oggi l’opportunità di riflettere e starsene zitto”.

In merito ai nuovi progetti ed obiettivi, Roberto Biz afferma: “Da due anni abbiamo avviato e strutturato l’apertura in modo diverso a San Giacomo a Costa con il servizio H11 (8.30 -19.30 dal lunedì al venerdì) ed in centro abbiamo dato seguito all’apertura anche il sabato pomeriggio spingendo sulla dermocosmesi. Il prossimo passaggio sarà legato a delle azioni volte a rafforzare quanto fatto. Spingeremo su nuove iniziative a carattere sociale, come il buono per i neonati cittadini vittoriesi avviato dall’inizio del 2018. Inoltre c’è allo studio un progetto molto ambizioso al quale sto lavorando da circa un anno, ma ne parleremo dopo l’estate quando spero di averlo definito: adesso è prematura qualsiasi affermazione”.

La Vittorio Veneto Servizi per il proprio amministratore deve crescere e produrre utili da mettere a disposizione del Comune di Vittorio Veneto per le sue finalità e pare proprio che la strada imboccata sia quella giusta.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Vittorio Veneto servizi).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts