E’ Silvano Tocchet, già presidente del consiglio comunale sotto l’amministrazione Tonon, il nuovo segretario che nel prossimo triennio guiderà la sezione vittoriese del Partito Democratico.
E’ stato eletto nel corso dell’assemblea generale degli iscritti alla sezione qualche giorno fa.
Insieme ad un nutrito ordine del giorno tra cui il rinnovo delle tessere, il saluto del segretario provinciale Giovanni Zorzi, l’intervento dell’onorevole Roger De Menech, che ha fatto il quadro genrale della situazione nazionale, e del consigliere regionale Andrea Zanoni sulla situazione in Regione, con le sue battaglie nei confronti della giunta Luca Zaia.
Tocchet è subentrato ad Alessandro De Nardi, che aveva preso in mano le redini del partito in una situazione delicata e per problemi di lavoro ha lasciato al nuovo segretario.
“Ho dato la mia disponibilità per dare una mano e mettere a disposizione del mio tempo per il partito – afferma Tocchet – Mi sono posto delle parole chiave: lealtà e correttezza. Nella sinistra c’è un po’ di fermento e si vede dalle piazze”.
Tocchet ha partecipato anche a dei raduni delle “sardine”. Sono una nuova espressione della sinistra?
“Le sardine sono l’espressione di un gruppo di persone stanche di non contare e non fare nulla – sostiene – e che hanno voglia di fare qualcosa. Si ritengono, a loro detta, più di sinistra, ma non è matematico questo, anche se la condivisione di alcune idee lo fa sembrare. Comunque, la mia segreteria sarà all’insegna della correttezza, questa parola riassume quello che sarà il mio operato”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: facebook Silvano Tocchet).
#Qdpnews.it