Vittorio Veneto, studente 18enne in sella ad una bici da corsa rubata al Team Brilla, denunciato per ricettazione

Stava tranquillamente gironzolando in bici per piazza Medaglie d’Oro dietro al Municipio, ma su una bici che ha subito insospettito i carabinieri della pattuglia del nucleo Radiomobile che lo hanno incrociato, per il suo valore e perché del tutto simile (anzi era proprio quella) ad una rubata qualche giorno fa al team ciclistico Brilla Bike di San Biagio di Callalta.

Pensava forse di farci bella figura. Invece  A.A. studente vittoriese di origine straniera, 18enne da qualche giorno, ma già conosciuto alle forze dell’ordine, nel pomeriggio di sabato è stato fermato per un controllo, e non ha saputo spiegare la provenienza della Ktm da corsa, valore minimo di 5mila euro. E’ stato così denunciato per ricettazione e la bicicletta da corsa tutta in fibra di carbonio sequestrata e restituita nelle ore successiva alla squadra ciclistica trevigiana, tra le più note nella categoria Under 23.

Era stata rubata proprio in città  il 28 aprile scorso, quando un atleta del team l’aveva appoggiata per qualche istante, che è bastato a qualcuno per rubarla. Subito era stata presentata denuncia e avviate le indagini per scoprire se il mezzo potesse finire rivenduto, magari a pezzi,  in internet, ma l’occhio allenato dei carabinieri vittoriesi quando hanno incrociato il giovane ha permesso di scoprire che la bici era ancora in zona. Lo studente è stato accompagnato in caserma per la denuncia a piede libero per ricettazione.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts