Riordino degli spazi, sensazione di ariosità e semplicità: con i suoi 250 metri quadrati (prima erano circa 200) è stato inaugurato questa mattina con il taglio del nastro l’ampliamento della rinnovata Farmacia n. 1 del Centro da parte della Vittorio Servizi.
Anfitrione del caso l’amministratore Roberto Biz, con l’amministrazione comunale, socio unico della Vittorio Servizi, rappresentata dal sindaco Antonio Miatto e buona parte della giunta comunale, ex sindaci e direttori dell’azienda tra cui Barbara Saltini e Giovanni Braido.
Alla fine di un periodo complesso segnato dalla pandemia e dagli effetti collaterali parte una nuova avventura: della vecchia farmacia in pratica è rimasto poco. Chiusa dal 21 maggio è stata restituita alla città in tempi molto rapidi.
“Abbiamo lavorato giorno e notte per sistemare tutto, con gli artigiani e il supporto dei miei collaboratori e dello staff per riuscire ad aprire da oggi – ha ammesso la direttrice Tiziana Gallon -, ma per noi che ci lavoriamo ora vuol dire tutto, spero che piacerà ai nostri utenti e che possiamo portare ai cittadini nuovi servizi e nuova linfa e attività che nel tempo ci metteremo a gestire. Da domani, lunedì, siamo pronti a ripartire, siamo carichi, perché l’investimento è stato davvero importante”.
“Il progetto Farmacie, partito con Costa e proseguito con l’Alpago (4.a farmacia), ci ha portato oggi a mettere le mani sulla Farmacia del Centro ad avere alla fine una nuova vetrina, in pratica una nuova farmacia – ha spiegato l’amministratore Roberto Biz -. E alla fine anche implementare il capitale della Vittorio Servizi. Se si vuole crescere bisogna investire”.
“La farmacia è stata ridisegnata all’interno per rendere ancora più funzionali gli spazi e ottimizzarli – ha concluso Biz -, in funzione non solo degli effetti della pandemia per la necessità di distanziamenti ma per una migliore distribuzione dei prodotti farmaceutici e commerciali”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it