Tampona un’auto all’incrocio semaforico e scappa inseguito e raggiunto poco dopo da un testimone: un anziano è stato fermato e denunciato per omissione di soccorso dalla Polizia locale dopo un breve inseguimento conclusosi in piazza Meschio.
L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le ore 10 in pieno centro città all’incrocio tra via Vittorio Emanuele II e via Virgilio all’altezza del Re del Gelato.
Protagonista suo malgrado una donna, W.R., 53 anni di Tarzo. Alla guida di una Opel Corsa proveniva da via Virgilio e voleva immettersi in via Vittorio Emanuele II, quando in partenza è stata urtata da una Mercedes condotta da A.G., 87 anni pensionato vittoriese, che invece di fermarsi ha proseguito lungo via Dante con l’auto danneggiata. Un automobilista che ha assistito all’incidente, visto che l’auto non si fermava si è messo all’inseguimento telefonando alle forze dell’ordine.
E arrivato all’altezza di piazza Meschio è riuscito comunque a far fermare l’anziano, piuttosto scosso, mentre nello stesso tempo arrivava la Polizia locale che sta ora indagando sulle motivazioni che hanno indotto il pensionato ad allontanarsi dopo l’incidente. Sul momento l’uomo, non ha saputo dare spiegazioni.
In piazza Meschio è arrivata anche l’ambulanza che lo ha trasportato per accertamenti sulle condizioni psicofisiche al Pronto soccorso. La donna alla guida dell’auto tamponata è rimasta illesa: ha subito solo un leggero shock per la paura.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it