I lavori di asfaltatura lungo via Dante (nella foto) sono stati rapidamente ultimati: l’intervento ha così riconsegnato alla città, in perfetta efficienza, una delle sue principali arterie.
Come ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Turchetto, “la nuova asfaltatura si è resa necessaria in considerazione del fatto che via Dante presentava evidenti segni di cedimento, soprattutto nel percorso compreso tra via Pontavai e via Venanzio Fortunato”.
In dettaglio, l’intervento è consistito nel rifacimento della pavimentazione stradale lungo il tratto via Pontavai – via Oberdan e via XXIV maggio – via san Venanzio Fortunato oltre alla pavimentazione del controviale in corrispondenza della nuova caserma della Guardia di finanza ubicata all’incrocio tra via Dante e via XXIV maggio.
È stata inoltre completata anche la segnaletica stradale. L’opera, che ha avuto un costo complessivo di 43.730 euro, rientrava nell’ambito dei lavori di riqualificazione di piazza Meschio ed è stata finanziata con fondi provenienti dal relativo ribasso d’asta.
(Fonte e foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it