Vittorio Veneto, terza serata con il “Cinema in pista”: domani a Costa si proietta “Si muore solo da vivi” alla presenza del regista Alberto Rizzi

Terzo appuntamento con “Cinema in pista – Nuovo Cinema Consolini“, la rassegna cinematografica promossa dal Comune di Vittorio Veneto e organizzata da Pro Loco di Revine Lago e Lago Film Fest. Ospite d’eccezione della serata di giovedì 19 agosto con inizio alle ore 21.00 nella pista di atletica di piazzale Consolini sarà il regista veronese Alberto Rizzi, che presenterà il suo ultimo film Si muore solo da vivi. 

Una commedia romantica sulle seconde occasioni, ambientata in un mondo di musicisti di provincia, pescatori e balere color zafferano. Un inno alla vita, all’amore e all’amicizia che bussano improvvisi alla porta di un ex-musicista ormai fallito.

Il film è prodotto della casa veronese K+ di Nicola Fedrigoni (la stessa che ha prodotto “Finché c’è prosecco c’è speranza” dell’allora giovanissimo Antonio Padovan), e che scommette nuovamente su un’opera prima, raccontando questa volta l’eccellenza delle terre lungo il Po. Un cast d’eccezione composto da Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi, Neri Marcorè, Francesco Pannofino, un affresco corale impreziosito dalle partecipazioni straordinarie di Red Canzian, Ugo Pagliai e da un ritorno sulle scene di Amanda Lear.

Un film con maestranze venete d’eccezione: dal regista Rizzi allo sceneggiatore padovano Marco Pettenello fino all’architetto e scenografo Massimo Pauletto, che vive a Vittorio Veneto.

Il film parla di un quarantenne, Orlando, che ha tutta l’aria del perdente: ex leader dei “Cuore aperto”, ha appeso il microfono al chiodo e vive alla giornata in una baracca sulle sponde del Po, pigro e solitario. Finché il terremoto del 2012 non lo costringe a mettersi di nuovo in gioco, tra nipoti di cui prendersi cura, la band di improbabili amici da rimettere in piedi, e soprattutto Chiara, un amore mai dimenticato che torna ad affacciarsi dal passato.

Per partecipare alla manifestazione, che si svolgerà anche in caso di pioggia, bisognerà essere in possesso del Green pass.

(Foto: archivio “Cinema in pista”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati