Vittorio Veneto, Tina Bortolot è la nuova presidente degli agenti immobiliari della provincia

Cresciuta a pane e case. Così ama definirsi Collaltina “Tina” Bortolot (nella foto), dalla fine degli anni ’80 sempre presente nell’agenzia di papà Giannino aperta nel 1949 in piazza Medaglie d’Oro a Vittorio Veneto.

Lei, per la prima volta una donna, è stata messa alla guida della federazione provinciale della Fiaip, Federazione italiana degli agenti immobiliari professionali: vittoriese, “Tina” per tutti, è stata infatti eletta nei giorni scorsi nel corso di un’assemblea molto partecipata (sono oltre un centinaio gli associati in provincia) a cui hanno partecipato anche suo sostegno il presidente regionale della Fiaip Maurizio Torresan e il segretario nazionale Fabrizio Segalerba, e tutti i presidenti provinciali veneti.

Tina Bortolot non è nuova a incarichi importanti in seno alla Fiaip: è anche segretario regionale. Ma la novità, dopo essere stata consigliera provinciale, è che presiede ora un consiglio provinciale che sarà formato da ben cinque donne, la maggioranza, e quattro uomini. E’ un caso unico in Italia, ma Tina gode della piena fiducia dei colleghi maschi, che la considerano un vero pilastro dell’organizzazione, fin dai primi anni del duemila, e anche, per la sua attività e impegno nell’associazione, fiore all’occhiello della Fiaip del Veneto.

“L’impegno – ha dichiarato appena eletta Collaltina Bortolot, come riportato sul sito internet della Federazione – sarà quello di mettere a disposizione delle agenzie e degli agenti immobiliari, anche sul fronte dei servizi, una Federazione con più competenze, più efficace e efficiente, che sappia ampliare le proprie partnership con altre realtà sul territorio e sia sempre più all’altezza dei bisogni e delle aspettative di tutti gli Associati”.

Tra gli obiettivi, incrementare il numero degli iscritti, promuovere l’attività degli agenti immobiliari che non possono fare altre professioni, a differenza di enti che invece possono fare anche le compravendite immobiliari.

“Vogliamo combattere l’abusivismo del settore, ma anche gli agenti improvvisati che hanno altre competenze, come geometri e altri professionisti, che – sostiene Bortolot  – illudono spesso i clienti con stime immobiliari assurde rispetto ai veri costi. Il polso del mercato immobiliare invece lo abbiamo solo noi che siamo i veri professionisti di questo difficile settore”.

(Fonte e foto: redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati