Si sono svolti nel pomeriggio di ieri, martedì 20 maggio in forma strettamente privata nella chiesa parrocchiale di funerali di Gaspare “Rino” Perin, morto a 82 anni alla casa di riposo San Pio X di Cordignano, dove è stato amorevolmente assistito dal personale e dalla famiglia.
Conosciuto in tutta la città e in modo particolare nel quartiere di Santa Giustina per la sua attività pluridecennale di autotrasportatore, Perin uno dei soci fondatori dell’autoparco Catavv nella zona industriale di San Giacomo, dal dicembre del 1978 e fino all’ottobre del 1987 fu il presidente dell’associazione degli autotrasportatori, con alla vice presidenza Mario Pollesel.
Il Catavv, nato nel 1975 raccoglieva centinaia di soci del settore degli autotrasporti su gomma diventando poi negli anni un vero e proprio polo di servizi per l’autotrasporto dotato di un autoparco attrezzato, fiore all’occhiello del settore.
Gaspare Perin per anni è stato anche all’interno del consiglio di amministrazione della Confartigianato vittoriese, che anche in questo momento con il presidente Enrico Maset ha voluto ricordare il suo impegno durante il mandato negli anni ’90.
La scomparsa di Perin ha lasciato nel dolore la moglie Maria, i figli Marzio e Paola coi nipoti che adorava, le sorelle.
Dopo la cerimonia funebre la salma è stata tumulata nel cimitero di Forcal.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri San Marco).
Qdpnews.it