Un vittoriese campione d’Italia. Il 27enne Mattia Chiesura ha trionfato al campionato italiano di autocross lo scorso 31 ottobre.
Dopo nove gare su tutto il territorio nazionale, e al termine di una stagione molto impegnativa, Mattia è riuscito a chiudere da vincitore nell’ultima gara.
Considerato uno dei giovani più promettenti, si è fatto conoscere soprattutto grazie ai risultati ottenuti nelle gare del Trofeo Raceday Rally Terra.
Classe 1993 nella vita di tutti i giorni lavora come lattoniere. La sua passione nel corso degli anni si è intensificata sempre più ed è cresciuto seguendo le corse del padre riuscendo a migliorarsi giorno dopo giorno.
Il debutto al volante l’ho fatto nel 2014 quando, con una Honda Civic allestita da autocross e preparata con mio papà ed altri amici, ha corso sul circuito di Gonars in Friuli Venezia Giulia e ora, dopo quel primo assaggio in pista e tanti anni di sacrificio e ottimi risultati, è riuscito a portare a casa un trionfo meritato e prestigioso.
Un trionfo che non è passato inosservato nemmeno al Governatore Luca Zaia, che nei social si è voluto congratulare per il primo posto: “Mattia è riuscito proprio nell’ultimo appuntamento a chiudere da vincitore. Bravissimo“.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it