In meno di due mesi i fondi stanziati per il capitolo comunale per il ripristino dei danni alla viabilità comunale causati da incidenti stradali è già esaurito.
E così giovedì sera, con una variazione al bilancio, il consiglio comunale a maggioranza ha dato il via libera a questa e ad altre modifiche al bilancio di previsione.
In aula il vicesindaco con delega al Bilancio Gianluca Posocco ha evidenziato come il fondo 2022 dal quale il Comune attinge le somme per ripristinare i danni causati da incidenti stradali come abbattimento di cartelli stradali, semafori o muretti al momento, con febbraio ancora non concluso, si è già esaurito.
“Abbiamo per questo previsto maggiori spese per 20mila euro – ha spiegato in aula Posocco –, perché il capitolo in soli due mesi si è già esaurito. Il Comune esegue i lavori anticipando i soldi che poi verranno restituiti dalle assicurazioni“.
Nella variazione al bilancio di previsione anche un aggiunta di 30mila euro per incarichi professionali, utili anche alla partecipazione del comune ai bandi Pnrr.
In apertura del consiglio comunale il presidente Paolo Santantonio ha dato il benvenuto alla nuova segretaria comunale, Mariarita Napolitano, che per la prima volta ha preso parte ai lavori in aula. “Buon lavoro tra noi e con noi e grazie del supporto che ci fornirà” ha detto Santantonio.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it