Vittorio Veneto, “Vaccinatevi, è importante”: il sindaco Miatto contatta via telefono gli over 80

“Vaccinatevi”: l’appello del sindaco Antonio Miatto agli over 80 viaggia via telefono tramite AlertSystem in dotazione già da alcuni anni al Comune di Vittorio Veneto.

In queste ore gli over 80 vittoriesi che ancora non si sono sottoposti alla vaccinazione per il Covid-19 – sono 688 – stanno ricevendo una telefonata sul proprio telefono di casa o al cellullare con l’invito del sindaco a partecipare, sabato 17 aprile, al Vax Day – cioè alla giornata di vaccinazione – riservata ai nati nel 1941 e negli anni precedenti, che potranno recarsi al punto vaccinale di Godega di Sant’Urbano.

Vaccinatevi tutti, è importante! La vaccinazione è la sola arma di cui disponiamo per combattere il Covid e per lasciarci alle spalle la pandemia” rimarca il sindaco.

“Sappiamo che i vittoriesi con più di 80 anni che ancora non si sono vaccinati sono 688 – fa il punto l’assessore al sociale Antonella Caldart -, circa un 5% del totale. In queste ore gli uffici stanno cercando di epurare il numero da chi è ospite di una casa di riposo. Una quarantina di questi 688 sono persone conosciute dai nostri servizi sociali e li contatteremo. Altre, come le persone allettate, saranno invece contattate dai loro medici di base per la vaccinazione direttamente a casa”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
2
Shares
Articoli correlati