Vittorio Veneto, vandali al cimitero di Ceneda, croce di legno divelta e danneggiamenti sui vasi di fiori

I vandali nel cimitero di Ceneda deturpano una tomba e abbattono una croce: grande la sorpresa e lo sdegno di E.V. una cittadina vittoriese che questa mattina ha trovato la tomba del nonno messa a soqquadro e ha espresso la sua amarezza in un post sulla pagina Facebook della città.

 “Non so se è successo anche altrove, mi sono fermata alla tomba del nonno – racconta – . Quando siamo arrivati stamattina pensavamo che fosse caduta per il maltempo dal momento che la croce è di legno e che le due sepolture frontali non hanno le croci”.  

Guardando meglio attorno e analizzando la situazione, E.V. e i suoi congiunti hanno notato che anche il vaso al centro della tomba era rimasto privo di fiori e completamente schiacciato, mentre la croce era stata divelta alla base e gettata poi a terra a pezzi. 

“Ho scritto il post non tanto per la rabbia che provo – dice – ma per mettere in evidenza lo scempio di qualcuno che non ha un minimo di decenza nemmeno verso i morti!”.

Ai custodi del cimitero di Ceneda tuttavia non sono giunte altre denunce e per quanto riguarda vandalismi sulle tombe probabilmente si è trattato di un dispetto casuale, sempre a opera di qualche malintenzionato; mentre si perpetuano comunque i furti di fiori dai vasi, che non finiscono su altre tombe, ma più probabilmente in qualche salotto di casa.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Sei di Vittorio se…)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati