Vittorio Veneto, via del Cansiglio, rotatoria conclusa, si attende solo il responso dei collaudi, ma riaprirà a fine mese

Potenzialmente i lavori della nuova rotatoria della discordia sono conclusi in via del Cansiglio: “Devono riaprire al più presto la strada, stiamo perdendo il 30 per cento dei ricavi da mesi ormai”, si lamenta Aldo Zanette, gestore dell’area di servizio tra via Forlanini e via Anzano “La gente – continua – piuttosto di fare il giro vizioso per via Pontavai, che si perdono minuti preziosi, e mi riferisco anche per le ambulanze che devono raggiungere l’ospedale, preferisce fermarsi prima e andare altrove, e tutte le attività lungo via Dalmazia e Forlanini ci stanno rimettendo”.

Ma polemiche a parte siamo davvero agli sgoccioli: nel senso che a fine mese, come previsto dall’ultima ordinanza, ma forse anche prima via del Cansiglio riaprirà: i tempi sono dettati ora dai collaudi che dovranno essere eseguiti dai tecnici della direzione lavori, attraverso un incarico esterno, e poi comunicati al comando di polizia locale e comunque all’amministrazione che potranno far rimuovere le barriere.

rotatoria viacasngilio vittori

Tuttavia il periodo feriale non aiuta nell’accelerazione dei tempi: ad agosto anzi tutto rallenta per forza di cose. Per cui sicuramente la deviazione verso via Pontavai rimarrà attiva  anche nei gorni di Ferragosto. “Non ci sono comunicazioni che potrebbero dire il contrario” spiegano al comando di Polizia locale, anche se la nuova rotatoria, con il restringimento per un piccolo tratto della pista ciclopedonale, sembra davvero conclusa (nelle foto) con tanto di segnaletica orizzontale e verticale definitiva. Basta attendere il responso del collaudo.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdonews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati