Vittorio Veneto, viabilità stravolta a San Giacomo da giovedì a domenica per i lavori di restauro al campanile

Lavori in corso tra piazza Fiume e via Sant’Antonio da giovedì fino a domenica: finalmente si procederà ai primi lavori di restauro e consolidamento, tanto attesi da cittadini e parrocchia, del campanile del centro di San Giacomo a cura della Tema Costruzioni.

Per questo sarà allestito un cantiere che interesserà anche la viabilità sulla strada principale, la statale Alemagna, e sono state disposte alcune limitazioni per favorire l’intervento garantendo la sicurezza e la fluidità della circolazione.

Il Comando di Polizia Locale ha ordinato che dalle 13 di giovedì 26 novembre alle 18 di domenica 29, ci sia il divieto di sosta con rimozione: in via dell’Asilo su entrambi i lati, in via Postumia nel tratto compreso tra Via delI’AsiIo e Via S. Antonio da Padova.

Non solo: anche in piazza Fiume di fronte all’edificio già sede deIla scuola elementare ”N. Sauro”, negli stalli al centro della piazzetta antistante Io stesso edificio, comprese le aree di parcheggio esterne alla carreggiata.

Inoltre l’obbligo di “arresto” e “dare la precedenza e di proseguire diritti” per i conducenti dei veicoli che percorrendo la tratta Est di Via Postumia, giungano aIl’intersezione con Via deIl’AsiIo; lo stesso l’obbligo di ”arresto e di dare la precedenza e di proseguire diritti” per i conducenti dei veicoli che percorrendo Via Isonzo (da Sacile per essere chiari) giungano in Piazza Fiume.

Ne consegue anche l’obbligo di svoltare in Via dell’Asilo per i conducenti dei veicoli provenienti da Via Caviglia (zona Menarè) che giungano all’intersezione con Via Isonzo e il divieto di transito in Piazza Fiume, compresi velocipedi e pedoni, nel tratto compreso fino alla via Postumia, divieto esteso anche alle aree di parcheggio esterne alla carreggiata.

In tutto questo cambiamento viario, che stravolge i flussi del traffico a San Giacomo, il limite massimo di velocità sarà di 30 km/h.

È previsto anche il divieto di accesso in Via S. Antonio direzione Conegliano per i veicoli provenienti da Via Cal de Livera, con il senso unico di circolazione in via del Cimitero, nel solo tratto fiancheggiante il muro perimetrale del camposanto, tra via Monte Piana e via Caviglia per andare verso Conegliano.

Secondo l’ordinanza l’impresa esecutrice dei Iavori deve ripristinare la normale viabilità in Piazza Fiume e nel tratto di Via S. Antonio compreso tra Piazza Fiume e Via Cal de Livera nel periodo serale e notturno di sospensione dei lavori.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati