Vittorio Veneto, “Victor sotto le stelle” si farà: l’Ascom affida l’organizzazione ad Iam

La giunta dell’Ascom ha deciso: “Victor sotto le stelle” si farà, in versione più ridotta, tre serate invece di quattro, e fidando sempre nella collaborazione e nel supporto istituzionale.

Inizierà da mercoledì 11 luglio, e per i due successivi: l’organizzazione viene affidata in queste ore all’associazione Iam di Andrea Maroelli, che probabilmente progetterà un nuovo format della festa estiva vittoriese, per creare l’effetto movida e coinvolgere il maggior numero di commercianti della zona del centro città.

Ovviamente, come sottolinea il presidente dell’Ascom Michele Paludetti, da qui alla data d’esordio c’è il tempo per redigere tutta la parte burocratica, compreso il robusto piano di sicurezza, su cui nessuno transige. Un esempio si è avuto con le recenti adunate dei fanti e degli alpini, ma non solo. Ovviamente l’iniziativa prevede gli eventi ricreativi di rito e l’apertura prolungata di negozi e locali.

“La notizia è che si dovrebbe fare, abbiamo approvato l’iniziativa e tenteremo di dare un qualcosa di diverso – dichiara il presidente Paludetti – Vedremo anche la parte economica, cosa si potrà ricavare per finanziare l’evento. Noi come commercianti e associazione ci siamo. Aspettiamo però anche la risposta del Comune, un sostegno che abbia un suo rilievo. Domani si faranno un po’ di conti e  in base a quanto si ricaverà dai commercianti, e sperando nell’apporto dell’amministrazione, si metterà in piedi un programma di massima.

“Chi cura l’evento è Ascom, ma non per questo dovrà essere solo la nostra associazione a farsi carico di tutto – sottolinea Paludetti – e speriamo, come ha sempre fatto, anche nel supporto del Comune, che grazie al centenario auspichiamo più sostanzioso. Insomma ognuno deve dare del suo”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Victor sotto le stelle).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati