Clamorosa vincita al Bar Jolly di Piazza Medaglie d’Oro: un fortunato “grattatore” di Gratta e vinci si è portato a casa 500 mila euro, grazie al numero 14 scoperto su un biglietto da 5 euro della serie “Doppia sfida”.
La titolare del noto bar del centro, Emma Ly, è letteralmente sobbalzata quando ieri sera tornando dal lavoro ha trovato una lettera con all’interno la fotocopia del biglietto vincente. E null’altro.
La vincita è stata confermata anche dalle lotterie nazionali. Il fortunato tagliando del Gratta e vinci è stato venduto secondo Emma Ly, emozionatissima, a metà gennaio forse il giorno 14.
Per Vittorio Veneto è decisamente una vincita fuori del normale: solo lo scorso mese di agosto, alla ricevitoria Desideri, un gratta e vinci fruttò 200 mila euro.
Ma il mezzo milione di euro è decisamente il top per la città negli ultimi anni. Anche se non è detto che il vincitore sia un vittoriese.
Il bar Jolly infatti è un crocevia, frequentato da clienti abituali e molti saltuari, considerato che vicino c’è la stazione dei pullman e il locale è al capolinea delle linee di trasporto urbane.
“Ho trovato la lettera nella cassetta della posta, ma non ho proprio ricordi, nemmeno se lo abbiamo venduto noi – dice Emma Ly – però la vincita a Vittorio Veneto è confermata. Il vincitore ha mandato la fotocopia del suo biglietto e stiamo ancora verificando. I pacchi di tagliandi da 5 euro sono molti e i clienti vengono da tutto il comprensorio. Comunque sono contenta per lui, speriamo sia uno che ha bisogno”.
La caccia al vincitore si preannuncia così già una chimera: sono passati ormai dieci giorni e di certo il tagliando vincente originale è al sicuro per l’incasso.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it