Zona gialla, i Musei Civici di Vittorio cambiano gli orari: riaprono le aule studio della biblioteca con prenotazione

IL Dpcm adottato lo scorso 29 gennaio ha inserito il Veneto nella cosiddetta zona gialla, circostanza che consente la riapertura dei luoghi della cultura come musei e biblioteche. Una boccata di ossigeno anche per Vittorio Veneto.

E per questo l’amministrazione comunale ha deciso di modificare gli orari e i giorni di apertura almeno per il periodo di permanenza del Veneto in Zona Gialla e salvo ulteriori restrizioni. Questo per fare in modo che tutte le sedi museali e la biblioteca siano tutte accessibili durante la settimana.

Il Museo della Battaglia quindi, sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì e sarà visitabile per un’ora in più al giorno, dalle 9 alle 13.

Il Museo del Baco da Seta aprirà invece il giovedì e venerdì dalle 9 alle 13. Museo del Cenedese infine, e Galleria Civica, saranno visitabili il giovedì e il venerdì ma in orario pomeridiano, dalle 14 alle 18.

Si tratta di una decisione assunta anche perché in questo modo, oltre a dare un segno di speranza nella continuità del nostro impegno in ambito culturale, il visitatore che desidera fermarsi per tutta la giornata in città, avrà a diposizione opportunità di visita sia al mattino che al pomeriggio.

Per quanto riguarda invece la biblioteca, le aule studio sono di nuovo frequentabili nei consueti orari limitatamente però a soli 31 utenti che dovranno prenotare in anticipo e adottare tutte le precauzioni previste.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts