Atmosfera natalizia già dall’8 dicembre in paese: mercatini a Selva, magico pomeriggio alla Baita degli Alpini e accensione dell’albero in piazza

Il Natale si avvicina e a Volpago del Montello le iniziative natalizie partiranno già giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, grazie all’impegno dell’oratorio parrocchiale di Selva con la collaborazione degli Alpini del paese, del Gruppo Giovanile Selva, dell’Associazione “Selva Nostra” e del comitato genitori della scuola materna “A. Zille e G. Sernagiotto”.

Nel piazzale antistante la chiesa di Selva del Montello sono previsti i mercatini di Natale con prodotti artigianali e alimentari per tante idee regalo in vista delle feste.

Alle ore 9 apriranno i mercatini mentre la Santa messa inizierà alle 10.30 (dalle ore 9.30 alle 12 animazione e trucca bimbi con il gruppo “Animazione Baraonda”).

Alle 14 sarà il turno di “Memorie del Passato” con la visita guidata all’archivio storico parrocchiale con prenotazione al gazebo dell’oratorio (evento a cura dell’Associazione “Selva Nostra”).

Dalle 15 alle 16.30 ci sarà lo spettacolo “Le follie” insieme a Max e Gino e per tutta la durata della manifestazione, grazie al supporto del gruppo Alpini di Selva e dell’Avis, saranno in vendita vin brûlé, cioccolata calda, bibite, panini e patatine fritte.

Per tutti i bambini, inoltre, ci sarà anche la possibilità di recapitare la letterina per Babbo Natale mettendola nella cassetta delle lettere con l’aiuto di un simpatico elfo.

Sempre l’8 dicembre ci sarà un magico pomeriggio per tutte le famiglie grazie alla Baita degli Alpini di Volpago del Montello che apre le porte ai bambini.

Dalle ore 14 alle 19.30, infatti, il Gruppo Alpini di Volpago del Montello, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, propone un pomeriggio ricco di attività che si concluderà con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Ercole Bottani (ore 19).

Oltre alla cassetta postale per spedire le letterine a Babbo Natale, ci saranno gli alpaca della fattoria didattica “Nel Bosco Incantato” e i tradizionali giochi in legno de “La Tana dei Tarli” con la possibilità di gustare la cioccolata calda e il vin brulè.

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a domenica 11 dicembre.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati