Atti vandalici nella scuola primaria. Intervengono Carabinieri, Protezione civile e pompieri. Il sindaco: “Una cosa priva di ogni logica”

La scorsa notte sono stati commessi degli atti di vandalismo nella scuola primaria Gobbato in viale Manin a Volpago del Montello.

I vandali hanno fatto irruzione nel cortile dell’istituto, rovesciando le piante ornamentali posizionate sotto il porticato a nord.

“Sono state danneggiate le vetrate e manomesso il sistema antincendio – spiegano dal Comune – Sono scattati sia l’allarme antincendio che quello antifurto. Sono intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Protezione civile e sono state avviate le attività di denuncia. I Carabinieri stanno investigando anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza disponibili, per individuare e punire i responsabili”.

“Il fatto è successo intorno all’una di notte – commenta il sindaco Paolo Guizzo – È stato manomesso l’impianto antincendio e quindi è partito l’allarme sonoro e la segnalazione diretta ai Vigili del fuoco e poi ai Carabinieri e alla Protezione civile. In poco tempo sono arrivati sul posto, dove hanno constatato quello che era stato fatto. Spero si tratti di una bravata perché è veramente una cosa priva di ogni logica”. 

“Al momento non abbiamo elementi utili a ricostruire l’identità degli autori di questi atti di vandalismo – conclude – Sono state prese di mira alcune piante, posizionate sotto la tettoia della scuola, che sono state strappate dal vaso e buttate per terra. Fortunatamente i vandali non sono riusciti ad entrare dentro l’istituto”.

Grande l’amarezza dei cittadini di Volpago del Montello, che sperano che si possa risalire quanto prima agli autori di questi atti di vandalismo grazie al sistema di videosorveglianza.

Qualcuno pensa che i responsabili di questo gesto appartengano a qualche gruppo di giovani che, non sapendo come passare il tempo, si sono spinti fino a commettere questi atti sconsiderati.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati