“Era il mio primo amore, buono e dolce come nessuno”. Elisa ricorda il suo Davide, scomparso nell’incidente di lunedì a Montebelluna

“Di Davide tutti devono sapere che magnifica persona fosse”. A parlare è Elisa, la giovanissima fidanzata del diciottenne di Volpago Davide Bon, scomparso tragicamente in un incidente in moto all’ora di pranzo di lunedì scorso a Montebelluna. “Era un ragazzo buono con tutti – prosegue la giovane – e infatti proprio tutti gli volevano bene. Avrebbe fatto di tutto per rendere felice una persona a cui teneva. È stato il mio primo amore e io lo stesso per lui”.

Elisa e Davide si erano conosciuti lo scorso Capodanno, il 31 dicembre 2021, a una festa a casa di un amico comune: appena lei era arrivata l’aveva visto seduto su una sedia a dondolo e aveva notato i suoi capelli ricci. Come spesso capita, però, era stato lui a fare il primo passo. A Elisa piace ricordare che in dieci mesi insieme non c’era mai stata una volta in cui lui avesse alzato la voce.

“Era la mia metà e mi manca di già tantissimo. Di lui, almeno, ho un ultimo ricordo che è bellissimo: abbiamo trascorso un fine settimana a Trento assieme alla mia famiglia, che lo apprezzava tantissimo e gli voleva bene. Giorni spensierati e bellissimi” continua a ricordare Elisa, con il cuore infranto ma momenti felici impressi nella testa. “Mi sembra incredibile che se ne sia andato così velocemente. Mi ha lasciato qui con il suo fratellino, che ormai è di famiglia anche per me. E anche con la sua famiglia, che è stata gentilissima con me e che mi ha accolta come fossi la loro figlia”.

Davide amava tantissimo la sua cagnolina, Diana, che trattava come fosse una figlia. Appena maggiorenne, lavorava ogni giorno dalle 8 alle 19 e aveva poco tempo per gli hobby, mentre nei fine settimana stava con Elisa che chiamava “bebecita” e che sentiva spesso, almeno una volta al giorno in videochiamata. “Non ho mai conosciuto nessuno come lui”.

Nonostante una tragedia devastante, la giovane Elisa, che va a scuola e due giorni a settimana lavora in stage in ufficio, dimostra grande maturità e fa trasparire della speranza nelle proprie esclamazioni, forse proprio grazie alla bella storia d’amore che ha trascorso: “Saranno mesi molto difficili. Accettare quello che è successo è difficile. Per fortuna ci sono molte persone che hanno contattato me e la sua famiglia per farci le condoglianze, compresi gli amici di Davide, e questo ci fa sentire meno soli in questo momento così buio”.

Il funerale di Davide Bon sarà celebrato sabato nella chiesa parrocchiale di Venegazzù di Volpago del Montello (qui l’articolo).

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati