“E’ stato un minuto d’inferno, son venuti giù chicchi di grandine grandi come ciliegie”, a parlare è Giandomenico Innocente, proprietario di un’azienda agricola a Mercato Vecchio di Montebelluna.
Nei suoi vigneti circa il 30 per cento di uva è compromesso, la violenza della grandine ha danneggiato i circa 30 ulivi ormai carichi di frutti, ora, per buona parte, finiti a terra.
La grandinata che, intorno alle 13.30 di oggi, sabato 11 luglio, si è abbattuta sul territorio ha danneggiato diversi vigneti anche nel Montello. Dove non è stata la grandine ci ha pensato l’acqua: rovesci violenti si sono registrati in varie aree del Montebellunese.
Particolarmente colpita Volpago, dove i Vigili del fuoco sono intervenuti per liberare via Schiavonesca Vecchia da un albero che era caduto ostruendo la strada.
Al supermercato Eurospin di Venegazzù l’acqua si è infiltrata da una parte della copertura finendo all’interno del supermercato, danneggiando molta merce esposta e costringendo gli addetti a chiudere un paio di corsie.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata – per gentile concessione di Giandomenico Innocente).
#Qdpnews.it