Incendio in allevamento di pollame: morte asfissiate decine di migliaia di ovaiole

Intorno alle ore 16 di oggi, lunedì 7 agosto, si è sviluppato un incendio in un capannone di un allevamento avicolo in via Madonna della Mercede a Volpago del Montello.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco con tre autopompe, altrettante autobotti, l’autoscala e 16 operatori coordinati dal funzionario di guardia per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Anche il vicesindaco di Volpago, Renato Povelato, ha raggiunto l’area per capire la gravità del rogo. Non risultano esserci feriti, ma gli animali che si trovavano all’interno del capannone sono morti.

Le fiamme sono probabilmente divampate dall’impianto fotovoltaico e hanno bruciato la copertura isolante della struttura di oltre 1.500 metri quadri che ha prodotto una notevole quantità di fumo. Quest’ultima ha asfissiato le decine di migliaia di galline ovaiole presenti nel capannone.

I pompieri, giunti da Treviso, Montebelluna e Castelfranco Veneto, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando così il coinvolgimento dei capannoni attigui.

Le operazioni dei Vigili del fuoco proseguono per consentire lo spegnimento di tutti i focolai residui, la bonifica della struttura e il sopralluogo per determinare le cause dell’incendio. Sul posto anche i Carabinieri.

(Foto: Vigili del fuoco – Avab Valdobbiadene – Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati