La Civica per Volpago, gruppo di minoranza in consiglio comunale a Volpago del Montello, ha acceso i riflettori sulla situazione in cui si trovano alcuni studenti che attendono l’autobus sul ciglio della strada provinciale Schiavonesca, all’incrocio con via del Cristo.
Per questo è stata pubblicata nei social una foto in cui sono stati immortalati dei ragazzi che, alle 6.30 del mattino, aspettano il mezzo pubblico sotto la pioggia e al buio.
“Così i nostri ragazzi – sottolineano dalla Civica per Volpago – attendono e salgono sul pullman che li porta a scuola. Questa amministrazione ha a cuore le inaugurazioni, di fabbricati però; della sicurezza e della salute dei nostri ragazzi, che sono il nostro futuro, non si può dire altrettanto”.
“Nel 2023 queste situazioni non sono più accettabili – continuano -, con quasi un milione di euro di avanzo di bilancio ci sono opere che non possono aspettare. Un avanzo di bilancio così alto vuol dire non erogare servizi ai cittadini, e questo ne è un esempio lampante”.
L’amministrazione comunale di Volpago del Montello ha voluto chiarire alcuni aspetti della questione.
“La Schiavonesca è sempre illuminata – sottolinea l’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Guizzo -. Può accadere che una notte un lampione salti e probabilmente è coinciso con la mattina in cui è stata scattata la foto. La manutenzione la fa Contarina e sono tutti corpi illuminanti che abbiamo sostituito. Rispetto alla fermata, infine, va precisato che è privata e fa capo ad una ditta privata. Non abbiamo avuto altre segnalazioni di questo problema, ma monitoreremo la situazione”.
(Foto: Civica per Volpago su concessione di un genitore).
#Qdpnews.it