Lo spettacolo teatrale Calcinculo di Babilonia Teatri spostato al teatro di Trevignano, causa maltempo

E’ stata spostata al teatro comunale di Falzè di Trevignano la rappresentazione teatrale dal titolo Calcinculo, che si terrà stasera domenica 27 settembre alle ore 21.

Uno spettacolo dove le parole prendono la forma della musica e la musica prende la forma delle parole. Si tratta dell’ultimo evento in cartellone per CombinAzioni Festival 2020, Calcinculo sarebbe dovuto essere ospitato nel parco di villa Loredan a Volpago del Montello, comune che ha creduto fortemente nella proposta culturale del Festival per il secondo anno consecutivo, contribuendovi anche economicamente.

“È con entusiasmo e impegno – dichiara Giuliana Livotto, assessore alla Cultura di Volpago del Montello – che l’Amministrazione comunale, l’assessorato e Ufficio Cultura del Comune di Volpago del Montello supportano le iniziative dell’Associazione CombinAzioni, giovanissima e preziosa realtà culturale del nostro territorio. Lo spettacolo teatrale Calcinculo di Babilonia Teatri è un connubio di musica e teatro che ci metterà di fronte alla nostra piccolezza, ai nostri vizi, alle nostre debolezze, arroganze, paure, con una critica del nostro presente per costruire un futuro che, comunque sia, è nelle nostre mani”.

Di e con Enrico Castellani e Valeria Raimondi e con le musiche di Lorenzo Scuda, Calcinculo è uno spettacolo che vuole fotografare il nostro oggi, con le sue perversioni e le sue fughe da se stesso, la sua incapacità di immaginare un futuro, di sognarlo, di tendere verso un ideale e di credere. Con questo spettacolo si vuole raccontare il mondo che ci circonda con uno sguardo tagliente, dolente ed ironico.

Calcinculo incarna ed esprime la visione dei protagonisti del panorama “mondo”, partendo dal proprio personale micromondo, per arrivare ad essere specchio di scenari che appaiono continuamente vicinissimi e lontanissimi assieme. Candidato ai premi Ubu come miglior novità italiana / ricerca drammaturgica e come miglior progetto sonoro / musiche originali, lo spettacolo Calcinculo è prodotto da Babilonia Teatri e da Piccionaia centro di produzione teatrale.

Un mix di parole e musica che vedrà assieme agli attori anche la partecipazione dei cani del Nucleo Volontari Montello e del coro Schola Cantorum Sant’Andrea di Volpago.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati