Nasce il gruppo Futuro Volpaghese in quota Forza Italia: “Dialogo e ascolto aperti a tutti”

Un nuovo percorso di dialogo con le forze politiche di Volpago. E’ quello avviato da Forza Italia e presentato venerdì scorso in paese alla presenza di Fabio Chies, coordinatore provinciale, della vice Cristina Andretta, del vicepresidente della Provincia Fabio Maggio e di Roberta Toffanin.

Un gruppo eterogeneo di giovani e persone d’esperienza che si propone di intervenire nel dibattito pubblico volpaghese in maniera propositiva e aperta a tutte le istanze, anche quelle civiche.

Insomma, un’apertura al dialogo ma anche la dichiarazione che “nulla deve essere dato per scontato” e Forza Italia e il gruppo formatosi a Volpago si propongono così di stare, prima di tutto, all’ascolto dei cittadini.

“Il gruppo Futuro Volpaghese aderisce a Forza Italia – hanno dichiarato gli organizzatori – Siamo un gruppo eterogeneo di persone formato da imprenditori, professionisti e dipendenti che vivono del proprio lavoro e hanno a cuore il proprio territorio, incarnando i valori dei moderati liberali di ispirazione democratica e cristiana. Da tempo ci incontriamo per discutere e formarci politicamente, siamo distribuiti sul territorio e abbiamo percepito la necessità di riportare la politica al centro della vita pubblica. Ci poniamo trasversalmente all’ascolto della cittadinanza e siamo aperti al dialogo con le tutte le forze politiche del territorio”.

E ancora. “Vogliamo porre l’attenzione ai temi relativi al sociale, alle politiche rivolte ai giovani, che oggi come non mai sono oggetto di emergenza sociale – hanno proseguito i promotori del nuovo gruppo politico – Stiamo lavorando anche alla creazione di un ‘gruppo donna’ da allargare a tutto il comprensorio pedemontano. Vogliamo dare il giusto peso e importanza alla cultura, promuovendo anche eventi ed iniziative. E auspichiamo che le attività sportive siano luoghi di aggregazione e crescita sociale. Vogliamo porre l’attenzione al mondo del lavoro, soprattutto all’agricoltura verso uno suo sviluppo incentrato su una maggiore sostenibilità. E sostenere e sviluppare il turismo, consapevoli del valore e del potere che il comprensorio del Montello può dare oggi e in futuro. Desideriamo un’amministrazione che sia l’espressione di scelte collettive e nell’interesse della collettività e con queste finalità ci presentiamo per portare un forte contributo alle prossime elezioni amministrative, anche con iniziative importanti. Oggi come non mai vogliamo essere l’ago della bilancia, per dar peso al nostro territorio ed essere vicini a tutta la comunità volpaghese che è fatta di persone meravigliose”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Forza Italia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts