“Non servono incontri pubblici su Terna!”: i consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Civica per Volpago” lamentano che il sindaco Paolo Guizzo li abbia liquidati con queste parole durante il consiglio comunale di qualche giorno fa.
La proposta dell’opposizione era quella di incontrare e coinvolgere i cittadini in quella che loro definiscono “importante partita contro Terna e la mega stazione elettrica a Belvedere”.
“Secondo il sindaco – sottolineano dalla Civica per Volpago -, basta la pubblicazione degli elenchi (gli stessi dei giornali) nell’albo pretorio del Comune. Che dire?! Non ci sono parole! e questo a nostro avviso la dice lunga sulla strategia portata avanti da questa amministrazione”.
“Prima suggeriscono di fare una centrale più piccola e ‘bella’ – continuano – poi non serve coinvolgere i cittadini”.
Non si è fatta attendere la replica del sindaco Guizzo: “La Civica per Volpago – afferma il primo cittadino – non perde occasione per attuare polemiche fini a se stesse. Ho detto che un incontro pubblico ora non servirebbe, in quanto al momento non abbiamo elementi ulteriori per un confronto rispetto a quanto già noto alla cittadinanza”.
“A seguito dell’unanime opposizione espressa dal consiglio comunale – continua -, abbiamo formulato a Terna delle richieste e osservazioni al loro progetto per le quali stiamo attendendo un riscontro e che ovviamente condivideremo con i nostri concittadini”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it