Neve a bassa quota tra il Montello e il Grappa, la situazione meteo può durare ancora per alcuni giorni

Neve di primavera, oggi, sul Montello. Era già accaduto tre anni fa e si tratta di episodi nevosi tra i più tardivi degli ultimi tempi.

La neve è caduta nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 marzo, soprattutto in località Santa Maria della Vittoria, Comune di Volpago del Montello.

La fotografia pubblicata sulla pagina Facebook di Meteo Marca Trevigiana è stata scattata alle 7 di questa mattina, a una quota di 360 metri di altezza.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pieve-del-grappa-neve-190321.jpg

Alle 14 la neve è caduta anche a Possagno, Cavaso del Tomba e Pederobba, e rovesci nevosi (anche piuttosto copiosi) si sono verificati a Fietta di Pieve del Grappa, altre imbiancate tra Tarzo e il Vittoriese (zona Savassa-Nove).

I fiocchi sono caduti sino in pianura – spiegano da Meteo Marca Trevigiana – anche se molto bagnati o comunque tra la pioggia (splatter), mentre nelle zone collinari sono riusciti a creare leggeri veli che si sono sciolti al primo sole del mattino“.

“Fino a domenica mattina – concludono – si rinnoveranno condizioni che potrebbero generare rovesci nevosi sino a quote basse anche con temperature positive ma saranno comunque molto localizzati e poco organizzati tanto che in un comune potrebbe fioccare e pochi chilometri più in là esserci il sole”.

(Foto: Facebook – Meteo Marca Trevigiana e Meteo Bassano Pedemontana del Grappa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati