Oltre 50 donne all’incontro pubblico tutto al femminile organizzato dalla Civica per Volpago. I progetti delle 9 candidate

A Volpago del Montello si è svolta una serata totalmente inedita nell’ambito di una campagna elettorale: un incontro interamente dedicato alle donne.

E, come previsto dagli organizzatori, martedì sera 28 settembre oltre 50 donne volpaghesi, anche di diverse culture e religioni, si sono raccolte attorno al tavolo della lista Civica per Volpago, organizzato nel dehors dell’Amamuà.

Ha aperto la serata Ida Agnoletti, imprenditrice nel settore vitivinicolo, che, come da lei sottolineato in più occasioni durante la serata, non è mai scesa a compromessi per arrivare dove è adesso.

Donna determinata e caparbia, a cui piacciono le sfide, ma anche una donna che si dedica quotidianamente all’anziana mamma.

Ha proseguito Luisa Casagrande, psicologa e psicoterapeuta, che ha parlato di violenza economica e psicologica sulle donne, la più difficile da individuare perché non lascia segni visibili sul corpo.

Si sono poi susseguite le nove candidate donne che hanno illustrato le azioni che intendono portare avanti nel sociale a partire dal Punto di Ascolto “Spazio Persona”, una sorta di primo accesso per poter dare delle risposte a tutti i cittadini di Volpago.

Al termine della serata non sono mancati i momenti di confronto e di ringraziamenti per le idee innovative proposte, che guardano al benessere dei cittadini.

(Foto: Enrico Moro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati