Presentata l’edizione 2022 del “Torneo Montello Cup”: coinvolte 24 società di calcio trevigiane per un totale di 58 squadre per 148 partite

Lo scorso lunedì l’auditorium comunale di Volpago del Montello ha ospitato il sorteggio dei gironi e la presentazione della 18edizione del “Torneo Montello Cup” e dell’11esima edizione del “Torneo Montello Mini Cup”.

Dopo due anni di pandemia, dal prossimo 30 aprile questa competizione calcistica tornerà negli impianti sportivi di via Jacopo Sansovino a Volpago del Montello grazie all’impegno dell’Asd Montello e il sostegno dell’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Daniel Venturin durante la presentazione del torneo.

Alla Montello Cup parteciperanno le categorie che vanno dai pulcini agli allievi mentre la Montello Mini Cup è dedicata ai più piccoli, i primi calci (ragazzini che durante l’anno non partecipano ad un campionato ma si ritrovano in raggruppamenti).

Saranno coinvolte ben 24 società di calcio da tutta la Provincia di Treviso per un totale di 58 squadre (8 squadre per gli allievi, 12 squadre per i giovanissimi, 10 squadre per gli esordienti, 8 squadre per i pulcini e 20 squadre per i primi calci suddivise in due gruppi nati nel 2013 e nel 2014/2015) per 148 partite complessive con un’affluenza di circa 1000 calciatori.

“A causa del Covid ci sono mancate molto le partite perché ai ragazzi non possono bastare gli allenamenti – spiega Roberto Piscopo, responsabile del settore giovanile dell’Asd Montello – All’inizio avevamo qualche dubbio sul fatto di fare o meno questo torneo ma poi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato alacremente a questo progetto”.

“Come società calcistica – continua -, nel rispetto dei protocolli sanitari, abbiamo cercato di andare avanti il più possibile con la nostra attività sportiva. Un ringraziamento speciale per questo torneo va a tutti i collaboratori e ai volontari dell’Asd Montello, che si occuperanno dei campi, degli spogliatoi, dello stand e di tutto quello che serve per la buona riuscita della manifestazione. Non possiamo dimenticare di ringraziare l’amministrazione comunale di Volpago del Montello per la concessione del patrocinio e per la preziosa collaborazione”.

(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts