Presentato il “Piano Salute” del Comune: serate informative con esperti, camper Lilt per la prevenzione senologica e Tradotta in Rosa

Continua il “Piano Salute” nel Comune di Volpago del Montello: anche quest’anno sono state organizzate delle serate informative all’auditorium Morando sulla salute e sulla prevenzione, sia al femminile che al maschile, che toccheranno argomenti di interesse comune.

Si partirà sabato 25 marzo, dalle ore 9 alle 12, con un evento legato alla prevenzione senologica.

In piazza a Volpago sarà presente un camper Lilt: le prime 12 donne che si iscriveranno chiamando i Servizi Sociali di Volpago del Montello (dovranno avere un’età fuori screening) avranno la possibilità di avere una visita senologica gratuita da parte del dottor Christian Rizzetto, chirurgo senologo Breast Unit di Treviso.

Venerdì 21 aprile, alle ore 20.45, si parlerà di tumore al pancreas con il dottor Marco Massani, direttore di Chirurgia I all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, il dottor Adolfo Favaretto, direttore dell’Oncologia Medica di Treviso, e il dottor Matteo Parolin, dirigente medico.

Venerdì 20 ottobre, alle ore 20.30, andrà in scena l’evento “La chirurgia plastica ed estetica. Istruzioni per l’uso” con il dottor Giorgio Berna, direttore di Chirurgia Plastica di Treviso.

Venerdì 10 novembre, alle ore 20.30, è previsto l’evento “Le patologie cardiache” con il dottor Carlo Cernetti, direttore del Dipartimento Neuro – Cardio – Vascolare di Treviso/Oderzo.

Venerdì 24 novembre, alle ore 20.30, il dottor Stefano Miorin, direttore dell’Oculistica di Montebelluna, illustrerà le patologie dell’occhio.

“Da ultima ma non per ultima ‘La Tradotta in Rosa’ – afferma l’assessore alle politiche sociali Manuela Bertuola – che quest’anno è arrivata alla sua terza edizione. Ancora molte le novità da svelare ma intanto prenotiamoci per sabato 24 giugno 2023! Sono molto onorata di avere a Volpago del Montello la presenza di medici di questo spessore che, nonostante i loro numerosi impegni, hanno accolto il mio invito”.

Non è facile organizzare questo tipo di eventi – conclude -, perché richiedono impegno e attenzione, ma sono certa di essere vicina alla gente e posso essere utile per avvicinare chi, magari come me, qualche volta non è molto diligente sulla prevenzione. È doveroso ringraziare gli Alpini di Volpago del Montello che sono sempre sensibili, presenti e pronti a sostenere il sociale!”.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Volpago del Montello telefonando al numero 0423 – 873420.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati