Sabato l’inaugurazione della nuova biblioteca a Ca’ Bressa: passeggiata con gli ultimi 100 libri dalla vecchia sede

Volpago del Montello è in fermento per l’inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale “Pier Andrea Saccardo” prevista per sabato 22 aprile a Ca’ Bressa, in via San Carlo 38 (accesso da via Longhena).

In questi giorni sono arrivati quasi tutti i libri e gli arredamenti della nuova biblioteca, che dispone di sale ampie e luminose per lo studio e la lettura.

La cerimonia inaugurale, alla presenza delle autorità e della cittadinanza, è prevista alle ore 11 mentre alle ore 10.30 partirà la passeggiata con gli ultimi cento libri dalla vecchia sede accanto al municipio a quella nuova.

All’inaugurazione, che vedrà la partecipazione dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Volpago del Montello, interverrà Matteo Melchiorre, scrittore e direttore della Biblioteca Comunale di Castelfranco Veneto.

Per tutta la giornata sono previste delle attività per far conoscere e apprezzare alla popolazione gli spazi della nuova “casa della cultura” dei volpaghesi (per le letture è consigliata la prenotazione).

Dalle ore 15 alle 18 spazio a “Ca’ Bressa in Pillole di Storia e Architettura”, mentre alle ore 15.30 ci saranno le letture in tour a cura di Kyrkos Teatro (evento consigliato ai giovani e agli adulti).

Alle ore 16.30 letture per bambine e bambini da 3 a 6 anni e da 7 a 10 anni a cura dell’Angolo di Gedeone.

Alle ore 17.30 ancora letture in tour negli spazi della biblioteca a cura di Kyrkos Teatro (evento consigliato ai giovani e agli adulti)

In caso di maltempo l’evento inaugurale si terrà nella palestra della scuola secondaria di primo grado, in via Francesco Maria Preti.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts