Sospeso il viaggio di andata del trasporto scolastico per uno sciopero dal 15 al 20 ottobre. Possibili disagi alle lezioni

Le proteste contro l’applicazione del Green Pass estendono i loro effetti anche sul mondo della scuola. La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Volpago del Montello ha diramato una circolare in cui dà comunicazione dello sciopero del personale scolastico indetto dal sindacato FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, una delle organizzazioni più attive nel contestare l’obbligo di certificato verde sul posto di lavoro).

L’astensione avverrà nei primi sei giorni di entrata in vigore della normativa sul Green Pass, da venerdì 15 a mercoledì 20 ottobre.

La preside Nella Varanese segnala a tutti i genitori degli alunni dalla scuola per l’infanzia alle medie i possibili disagi collegati all’agitazione, invitandoli, nelle mattine dello sciopero, prima di far accedere i propri figli, ad accertarsi dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Contestualmente anche il Comune ha diffuso una nota in cui comunica la sospensione del servizio di trasporto scolastico nel viaggio di andata verso le scuole. Sarà invece garantito il trasporto al rientro per gli alunni che hanno avuto accesso all’Istituto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
79
Shares
Articoli correlati