Successo per il Campionato regionale di corsa in montagna organizzato dall’Atletica Ponzano con la collaborazione dell’Asd Santa Maria della Vittoria

Domenica 1° maggio negli impianti sportivi di Santa Maria della Vittoria, nel Comune di Volpago del Montello, si è svolto il Campionato Regionale Individuale Assoluto, Master e Giovanile “Corsa in montagna 2022” Memorial Cristian Tonellato.

L’evento, organizzato dall’Atletica Ponzano con la collaborazione dell’Asd Santa Maria della Vittoria, ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Volpago del Montello e Ponzano Veneto oltre a quello della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Alle ore 8.30 c’è stato il ritrovo della giuria e dei concorrenti, alle 9.30 la partenza delle categorie Assolute e alle ore 11 la partenza delle categorie Promozionali.

A seguire tutte le altre categorie: Ragazze/i (1,5 chilometri), Cadette/i & Allieve (2,5 chilometri), Juniores & Allievi (5 chilometri), Promesse – Senior – Master (9 chilometri).

Ha espresso soddisfazione il presidente dell’Atletica Ponzano, Giampaolo Cescon, contento per la buona riuscita dell’evento.

Abbiamo avuto un bel riscontro da parte degli atleti che hanno parlato di un percorso e di un ambiente piacevoli – sottolinea Cescon – In molti ci hanno detto che non ci sono state perdite di tempo e in generale hanno apprezzato l’organizzazione. Il tempo ha retto bene e siamo riusciti a portare a termine tutte le gare. Era importante ripartire con questi eventi soprattutto per i giovani, che hanno sofferto molto per le restrizioni dovute al Covid”.

“Lo sport aiuta a mettere in mostra il carattere e la formazione dei nostri ragazzi – continua -, tirando fuori le loro potenzialità. Anche lo stare insieme è un’occasione di crescita personale per tutti loro. Ben venga, poi, se nasce anche qualche campioncino. Ricordo che questa manifestazione era valevole anche come campionato di società a livello a regionale e come campionato provinciale settore giovanile di Treviso”.

È stato bello veder correre anche gli esordienti, circa 40 ragazzi – conclude – Un ringraziamento speciale va anche alle due amministrazioni comunali che hanno sostenuto questo evento: è bello che due Comuni si siano interfacciati per valorizzare questo tipo di iniziative”.

“È stato un piacere – afferma Daniel Venturin, assessore allo sport di Volpago del Montello – ospitare e patrocinare anche quest’anno, negli impianti sportivi di Santa Maria della Vittoria, i Campionati regionali di corsa in montagna organizzati dall’Atletica Ponzano con la collaborazione dell’Asd Santa Maria della Vittoria (gestore dell’impianto)”.

“Questo secondo anno ha visto il numero di partecipanti in notevole aumento – conclude -, anche in ragione dell’importanza della gara. Sia gli atleti che i loro tecnici hanno apprezzato il percorso ricavato nei pressi del campo sportivo di Santa Maria, un sentito ringraziamento va ai proprietari che ne hanno concesso l’uso. Spero questa collaborazione possa continuare riportando anche nei prossimi anni questa competizione a Volpago del Montello”.

(Foto: Atletica Ponzano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati