Tradotta in rosa il 27 giugno, presentate le magliette della camminata a favore della Lilt. La prossima edizione coinvolgerà cinque Comuni

Una parte della Tradotta, la pista ciclopedonale che unisce Montebelluna a Nervesa della Battaglia, il 27 giugno si tingerà di rosa e sono state presentate le magliette che, in quella giornata, coloreranno e faranno da sfondo alla manifestazione.

Il Comune di Volpago del Montello, in collaborazione con il Comune di Giavera del Montello e del Consorzio Bosco Montello, sta infatti organizzando un evento benefico di raccolta fondi per la Lilt.

L’iniziativa parte da un’idea dell’assessore alle politiche sociali, Manuela Bertuola: “È con vero piacere e orgoglio che presento il progetto e il gruppo di lavoro: cinque stupende persone con le quali sto lavorando benissimo, c’è sintonia, umiltà, rispetto e tante idee. Ne è uscita una meravigliosa camminata ,“La Tradotta in rosa prima Edizione” ed è meraviglioso il progetto: raccolta fondi per la ricerca al cancro. Parlo di Monica Pedron, assessore al Bilancio di Volpago del Montello, Levis Martin, qui nelle vesti di direttore del Consorzio Bosco Montello con Andrea Brufatto consigliere di amministrazione in rappresentanza del Comune di Volpago del Montello, Stefano Zanatta il nostro ‘gancio’ per l’associazione Lilt e l’omonimo Stefano Zanatta, capogruppo Alpini di Volpago”.

Sarà la Lilt di Treviso a beneficiare del risultato di questo progetto “rosa”, stanno arrivando i primi contributi da alcuni sostenitori.

“Abbiamo iniziato anche a organizzare le nostre donazioni – prosegue Manuela Bertuola – A ogni donna che si iscrive verrà consegnata la maglietta rosa. Mi auguro che arrivino altri sponsor così da poter offrire alle partecipanti anche un ristoro”.

Il Consorzio Bosco Montello, proprietario dei 18,5 chilometri della pista ciclopedonale ha dato subito la sua disponibilità ad ospitare la manifestazione: “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa bella iniziativa – dice Levis Martin, direttore del Consorzio – Sarà davvero spettacolare vedere la Tradotta colorata di rosa”.

Come è specificato nel volantino, il ritrovo sarà a Volpago del Montello nel piazzale del Municipio. Partenza entro le 9 di domenica 27 giugno per Giavera del Montello. Arrivati al parcheggio della Latteria Montello ci sarà il dietrofront per ritornare nel piazzale del Municipio a Volpago del Montello.

Per sabato 19 giugno è organizzata la consegna delle magliette presso la sede degli Alpini di Volpago del Montello dalle 9 alle 12.

Se domenica 27 giugno sarà brutto tempo, l’evento verrà rinviato al 4 luglio con le stesse modalità.

E per il prossimo anno? “Ci stiamo già pensando per una Tradotta in rosa che coinvolga tutti 5 i Comuni del Consorzio”, conclude Levis Martin.
Sono aperte le iscrizioni sul sito www.unavitadicarta alla pagina Tradotta in rosa.

(Foto: comune di Volpago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati