Ultimo saluto in casa per Rino Sottana, novello sposo una settimana fa. Aveva 55 anni ed era impegnato nel volontariato

Per Rino Sottana l’ultimo saluto sarà familiare, nel senso pieno del termine. Il 55enne di Santa Maria della Vittoria, morto domenica 18 dopo una lunga paralisi, conseguenza di un incidente stradale di cui era stato vittima nel settembre del 1994, avrà intorno a sé la moglie Gianna e tanti amici di una vita, dedicata al volontariato e all’impegno sociale e politico.

La cerimonia funebre si svolgerà sabato 24 alle 10 nella sua abitazione sul Montello, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale, dove, la stessa mattina, è fissato un matrimonio. Alle nozze Rino e Gianna erano arrivati appena una settimana fa, dopo un lunghissimo fidanzamento e convivenza iniziati poche settimane prima di quel tragico incidente.

A presiedere il rito funebre sarà don Bruno Baratto, presidente dell’associazione Ritmi e Danze dal Mondo, che da 26 anni organizza il festival multiculturale di Giavera del Montello, a cui lo stesso Sottana ha continuato a collaborare.

Fu tra fondatori di Radio Cooperativa di Montebelluna, tra gli attivisti dell’Anpi e tra i promotori di varie iniziative legate alla Resistenza. Gli amici lo ricordano come una persona di compagnia, pieno di vita, di energia, nonostante la paralisi che lo aveva colpito nel pieno della giovinezza.

(Foto: On. Funebri Christian Monico).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati