Grande festa a Volpago del Montello per nonna Anna, che mercoledì 10 agosto ha spento ben 100 candeline.
Anna Dalla Costa è nata il 10 agosto 1922 e risiede in via San Martino a Volpago del Montello.
Cento anni vissuti in un periodo che ha visto importanti cambiamenti socio-economici, costruendo una splendida famiglia che l’altra sera le ha organizzato una festa indimenticabile.
Presenti i figli Gian Paolo, Franco, Lina, tutti i suoi familiari e gli amici accorsi per festeggiare l’arzilla signora che, in splendida forma, è rimasta fino alla fine della festa e ha anche ballato assieme ai suoi cari.
Ha partecipato all’evento anche il vicesindaco Renato Povelato, che le ha fatto gli auguri a nome dell’amministrazione comunale di Volpago del Montello e anche del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, sempre molto sensibile a questo tipo di traguardi.
Alcune settimane fa nell’area del Montello in molti erano rimasti colpiti dalla storia dell’ultracentenaria Antonietta Grosso di Nervesa della Battaglia (qui l’articolo).
In quel caso le candeline spente sono state ben 107: nella sua vita Antonietta ha affrontato la Grande Guerra, il primo dopoguerra, l’epidemia di Spagnola e gli scontri della seconda Guerra mondiale.
(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it