Una nuova sede per l’Associazione Carri Disarmati. “Il Comune promuove il gioco intelligente”

Il Comune di Volpago del Montello ha assegnato una nuova sede all’Associazione Carri Disarmati nell’Ex Asilo “Gobbato” in via Schiavonesca 78. Gli spazi concessi, situati al piano terra, comprendono due stanze che saranno utilizzate per le attività dell’associazione, consolidando il proprio impegno nella promozione di iniziative sociali e culturali.

L’associazione Carri Disarmati si distingue da anni per il suo contributo alla valorizzazione del territorio attraverso il dialogo, la creatività e il coinvolgimento attivo di tutte le fasce d’età.

“La nuova sede concessa dall’Amministrazione comunale rappresenta un passo significativo per realizzare iniziative che promuovono il benessere sociale e culturale – afferma Giuliana Livotto, assessore a cultura, istruzione, comunicazione e politiche giovanili –. Il gioco, infatti, non è solo svago, ma anche un’opportunità per tutti per sviluppare competenze sociali, logiche e creative”.

Tra le attività principali, l’associazione avvierà un progetto ludico nella Biblioteca comunale “P.A. Saccardo”, articolato in varie iniziative: Serate ludiche mensili dedicate a ragazzi dai 14 anni in su, giovani e adulti, con giochi da tavolo; Serata tematica gratuita su prenotazione, con spiegatori esperti per scoprire giochi nuovi e approfondire tematiche specifiche; Appuntamenti con giochi liberi in biblioteca, rivolti a bambini, famiglie e adulti, per favorire momenti di svago e socialità e Una giornata speciale dedicata alla sensibilizzazione di genitori e adulti sull’importanza del gioco intelligente come strumento educativo e formativo.

“Innanzitutto – commenta Andrea Perozzo, presidente dell’APS Carri Disarmati – ringraziamo il Comune di Volpago per la disponibilità ad affidarci un nuovo spazio d’aggregazione. Questo ci dà l’opportunità, insieme ai progetti proposti all’amministrazione da fare in Biblioteca comunale, di essere attivi e presenti sul territorio coinvolgendo giovani e adulti nella scoperta del gioco intelligente e della cultura ludica“.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Volpago del Montello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati