Un’area fitness con vista sul Montello. Installate nuove attrezzature nel parco Stefani. Venturin: “Abbiamo in programma altri interventi nelle frazioni”

È stata realizzata la nuova area fitness al Parco Ottorino Stefani di Volpago del Montello.

Il Comune, grazie ad un cofinanziamento della Regione Veneto, ha installato le attrezzature per il fitness outdoor per la gioia di tutti gli amanti dello sport e della cura della forma fisica.

L’area fitness, accessibile gratuitamente e utilizzabile da persone dai 13 anni di età in su, si compone di 7 postazioni con attrezzi posizionati con vista Montello e allestiti ad una distanza adeguata dall’area giochi per bambini.

Si possono fare esercizi a corpo libero, trazioni, flessioni e movimenti degli arti e alcune postazioni sono dedicate alle persone con disabilità o con difficoltà motoria per favorire l’inclusione sociale.

“L’area fitness – spiega l’assessore allo sport Daniel Venturin – è stata realizzata anche grazie al bando regionale del 2021 al quale ha partecipato il Comune di Volpago. La Regione Veneto ha finanziato circa un terzo della spesa per l’acquisto delle attrezzature, 34 mila euro. La ditta che ci ha fornito l’attrezzatura è la Kompan Italia e lo spazio che abbiamo individuato è il Parco Stefani. In questo modo siamo riusciti a completare l’area che ora ha una parte dedicata ai più piccoli, con le giostrine per i bambini, una parte centrale con le porte da calcetto e la zona a sud dove si potranno effettuare esercizi fisici con queste attrezzature”.

“Parliamo di 7 postazioni – continua -, di diversa tipologia, e alcune di queste possono essere utilizzate anche da persone diversamente abili. Avevamo in mente da diverso tempo questo intervento perché ci sembrava giusto dare anche a Volpago uno spazio attrezzato, visto che il parcheggio e il parco dietro il municipio sono molti utilizzati dai residenti e da chi lo prende come punto di partenza per le escursioni sul Montello”.

“Abbiamo in programma un nuovo intervento parzialmente finanziato dall’amministrazione comunale di Volpago del Montello – conclude -, questa volta da sport e salute, per l’installazione di altre attrezzature che speriamo di poter avere per i primi mesi del 2023. In questo caso la posizione individuata è Selva del Montello, in modo tale da coprire anche le frazioni del nostro paese con questo servizio per chi ama il fitness e l’attività sportiva”.

(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati