Vittorio Zanatta della Free Community Asd campione regionale di boxe “junior”. Rigo: “Il nostro non è uno sport violento e dà dei valori”

Grandi soddisfazioni per la Free Community Asd di Volpago del Montello, società sportiva nella quale si praticano la boxe e la kickboxing, per il grande risultato ottenuto dal suo atleta quindicenne Vittorio Zanatta, che lo scorso fine settimana al Palasport Borgo Rossi di Piove di Sacco ha vinto i campionati regionali di boxe, categoria junior fino ai sessanta chilogrammi, che gli permetteranno di accedere alle selezioni nazionali.

Vittorio abita a Volpago, cerca di conciliare gli impegni della scuola con gli allenamenti ed è sostenuto dalla sua famiglia nella sua grande passione per la boxe.

“Vittorio è ‘nato’ sportivamente con la nostra società – racconta Maurizio Rigo, presidente di Free Community Asd – e si sta allenando con noi. Per motivi federali, però, combatte con la società Kami Center di Mestre, guidata dal maestro Loris Baldan, che è accreditata Coni. Per una piccola realtà come Volpago, è bello sapere che ci sono ragazzi come Vittorio che crescono e si impegnano per raggiungere obiettivi importanti”.

La boxe non è uno sport violento – continua -, ma è una vera e propria arte, capace di formare i ragazzi anche dal punto di vista della disciplina e dei valori sportivi. Vittorio si allena anche 5 volte a settimana, rinunciando a tante cose che amano fare i suoi coetanei. Crede molto in quello che fa ed è un modello per gli altri ragazzi della nostra palestra. A differenza di quello che si sente dire in giro, vedo tanti giovani che si impegnano nello sport e nella scuola: questo rappresenta una speranza per il futuro delle nostre comunità”.

“Da circa 5 mesi Vittorio si allena a Mestre dal maestro Baldan – conclude -. L’ho affidato a lui perché è una persona seria e preparata. Questo connubio tra di noi è fondamentale per la crescita dei nostri giovani atleti di Volpago. Speriamo che quello dello scorso fine settimana sia solo il primo risultato di una lunga catena che proseguirà anche in futuro. La Free Community Asd è una piccola realtà che non ha grandi pretese, ma che si sta prendendo le sue belle soddisfazioni. Per noi oggi è importante questo riconoscimento per Vittorio e siamo tutti orgogliosi di lui”.

(Foto: Free Community Asd).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati