Nell’ottica di una comunicazione più efficace fra istituzioni e cittadini già avviata con il servizio whatsapp e per rendere più semplice l’accesso ai servizi comunali, oggi, martedì 13 aprile 2021, parte Agenda Smart, un servizio che consente ai cittadini di prenotare H24 un appuntamento con gli uffici comunali .
Il cittadino, comodamente da casa, utilizzando pc, smartphone o tablet potrà chiedere un appuntamento per rifare la carta d’identità elettronica, avere un colloquio con l’assistente sociale, ottenere un certificato di idoneità alloggiativa e molto altro, semplicemente collegandosi al sito istituzionale del Comune di Volpago del Montello, nella pagina dedicata.
Non sarà necessario registrarsi, ma solo scegliere la data dell’appuntamento, indicare la propria casella di posta elettronica ed il proprio numero di telefono.
L’ufficio comunale competente provvederà quanto prima a confermare l’appuntamento ed il cittadino riceverà una e-mail di conferma per accedere ai servizi comunali nella data richiesta.
L’accesso ai servizi comunali previa richiesta di appuntamento consentirà di riservare uno spazio di tempo dedicato ad ogni singolo utente e di eliminare perciò attese ed assembramenti nella sede municipale, nell’ottica della prevenzione sanitaria.
L’iniziativa Agenda Smart si inserisce nel riammodernamento degli uffici comunali del piano terra della sede municipale (anagrafe e servizi sociali) cui è stato rinnovato l’arredamento secondo i più innovativi criteri logistici per garantire il miglior confort all’utenza.
(Fonte e foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it