Volpago del Montello, corsa a tre per la poltrona di sindaco: l’uscente Paolo Guizzo sfida Sebastian Grosso e Guerrino Silvestrini

Sciolte le ultime riserve solo nel pomeriggio di ieri, a poche ore dalla scadenza per presentare le candidature, si è chiarito ufficialmente il quadro della tornata elettorale di Volpago del Montello.

Il sindaco in carica Paolo Guizzo (nella foto sotto), ingegnere 62enne, e tutta la giunta uscente della lista “Impegno per Volpago” (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia) si ricandidano, con l’aggiunta di alcune novità provenienti dalle fila delle minoranze e quattro simboli raggruppati in un’unica lista.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Volpago-GUIZZOPAOLO-030921.jpg
Paolo Guizzo

Questi sono i candidati consiglieri che sostengono Guizzo: Manolo Baù, Manuela Bertuola, Carla Calcagnotto, Fabrizio Cappellari, Andrea Cecconato, Emanuela Gorza, Giuliana Livotto, Roberto Martignago, Lucio Panziera, Adriana Pavan, Monica Pedron, Renato Povelato, Novella Tosello, Daniel Venturin, Sergio Volpato e Enrico Zanatta.

E’ al secondo tentativo Sebastian Grosso (nella foto sotto): impiegato 47enne, con una civica prevalentemente femminile denominata “Lista Civica per Volpago”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Volpago-GROSSOSEBASTIAN-030921.jpg
Sebastian Grosso

Questi sono i candidati consiglieri che sostengono Grosso: Anna Pastro, Matteo Moretto, Laura Sartor, Michele Cesco, Barbara Favero, Alex Zamprogno, Donatella Cesco, Enrico Moro, Silvia De Marchi, Massimiliano Campagnola, Silvia Cazziolati, Giuseppe Durante (detto Toni Combi), Meris Gatto, Vera Zago e Antonella Bombarda.

Si ripropone, nell’area del centrosinistra con la lista “Progetto Aperto”, Guerrino Silvestrini (nella foto sotto): infermiere 69enne e già assessore per due mandati nella giunta Toffoletto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Volpago-SILVESTRINIGUERRINO-030921.jpg
Guerrino Silvestrini

Questi sono i candidati consiglieri che sostengono Silvestrini: Paolo Agnolazza, Doriana Arman, Angelo Baldan, Giovanni Bettio, Silvia Carniello, Alessandro Di Turi, Luigina Durante, Gianpaolo Favretto, Nilo Furlanetto, Eugenio Girotto, Cristina Toso, Fanio Visentin, Diego Zanatta e Paola Zanatta.

A Volpago non è previsto il turno di ballottaggio: il 4 ottobre vincerà il candidato più votato, che prenderà 11 dei 16 seggi in consiglio comunale.

(Foto: Qdpnews.it – per concessione dei candidati sindaci).
#Qdpnews.it

Total
17
Shares
Articoli correlati