Volpago del Montello, disponibili oltre 100 mila euro per sistemare le strade grazie ai finanziamenti statali

Nell’ultimo consiglio comunale di Volpago è stata approvata una variazione di bilancio che consentirà all’amministrazione comunale di intervenire sulla sistemazione delle strade comunali.

Questo grazie alla comunicazione giunta dal Ministero dell’Interno di un finanziamento per spese di progettazione dell’adeguamento sismico del palazzo municipale (nella foto) per poco più di 114 mila euro e ulteriori 75 mila e 500 per l’aula magna a servizio del polo scolastico di Volpago.

“La progettazione – ha spiegato l’assessore al bilancio, Monica Pedron – era già stata finanziata attraverso il bilancio comunale, con mezzi propri. Questi fondi si rendono così disponibili e vengono destinati invece a manutenzione delle strade comunali“.

“Erano anche previsti 100 mila euro per la messa in sicurezza della viabilità – prosegue -, soprattutto per l’illuminazione pubblica, e ne sono arrivati ulteriori 80 mila”.

“Avevamo partecipato a un bando per progettazioni – ha aggiunto il sindaco Paolo Guizzo – e siamo stati aggiudicatari per entrambi questi due interventi”.


(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Articoli correlati