Parte benissimo la doppia trasferta con la maglia della Nazionale Italiana di Tiro con l’Arco per i due arcieri della “Decumanus Maximus” che si allenano a Volpago del Montello.
Sarà l’ispirazione degli straordinari successi dei nostri atleti alle Olimpiadi appena concluse (ben due medaglie dal tiro con l’arco, un argento per Mauro Nespoli e un bronzo per Lucilla Boari), sarà anche l’aria buona del campo dove si allenano grazie alla generosa ospitalità di Levis, il Martinot’s Lake a Volpago del Montello, ma Michelle Bombarda di Volpago e Leonardo Covre di Cornuda hanno terminano la “Europe Youth Cup di Bucarest” rispettivamente con 2 medaglie d’argento, individuale e squadre, e una medaglia di bronzo a squadre oltre ad aver trascinato la nazionale italiana giovanile alla conquista del terzo posto nella classifica per nazioni.
Sabato e domenica scorsi, poi, tutto il team si è trasferito da Bucarest a Wroclaw in Polonia dove martedì 10 agosto hanno avuto inizio i Campionati Mondiali giovanili.
Questo è l’appuntamento più importante nel panorama arcieristico mondiale: doveva svolgersi in Australia nel 2020 ma a causa della pandemia è stato posticipato e riallocato in Polonia. Vede la partecipazione di 525 atleti tra i 16 e i 20 anni da 56 Paesi di tutti e 5 i continenti.
Un grande onore per Michelle e Leonardo esserci: presenza conquistata a suon di impegno e risultati, adesso sta a loro dare il meglio anche in questa occasione.
(Foto: per concessione dell’associazione Decumanus Maximus).
#Qdpnews.it