Truffatori in azione: chiamano una vedova 81enne facendole credere che suo figlio fosse stato arrestato a seguito di un incidente, chiedendo in cambio una notevole cifra di denaro, 5500 euro per poterlo rilasciare.
La truffa è avvenuta ieri, lunedì 30 novembre verso le 11 a Volpago del Montello, quando uno dei due complici dell’inganno ha chiamato l’anziana donna.
A contattarla telefonicamente sarebbe stato un sedicente avvocato che le ha comunicato la spiacevole notizia dell’arresto del figlio che, sempre a dire del truffatore, in mattinata aveva causato un gravissimo incidente stradale.
La donna, impaurita e sotto chc per la notizia, una volta convinta del fatto, non ha detto di “no” quando il falso avvocato le ha chiesto l’ingente somma di denaro che sarebbe servita per il rilascio immediato il figlio.
E già durante la telefonata, un complice si era già presentato davanti la casa della signora per ottenere il denaro, i 5.500 euro, dileguandosi poi immediatamente a bordo di un’autovettura.
Appena capito di essere stata vittima di una truffa, la signora ha contattato subito le Forze dell’Ordine che hanno avviato le indagini per rilsalire ai due truffatori.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it