Volpago, il Gruppo Alpini conferma Stefano Zanatta alla presidenza e ringiovanisce il direttivo. Rinviata a domenica la “Casa di Babbo Natale”

Quello di Volpago è uno dei gruppi più numerosi della sezione di Treviso dell’Associazione Nazionale Alpini. Le Penne nere di Volpago infatti sono circa 150, più un’altra cinquantina di simpatizzanti e aderenti. Nei giorni scorsi, al termine del triennio previsto dallo statuto, si è svolta l’assemblea elettiva che ha riconfermato alla presidenza Stefano Zanatta.

Per il 44enne volpaghese si tratta del secondo mandato alla guida del gruppo Alpini: “Per me è un orgoglio e un onore rappresentare tante persone.

Spero di ricambiare al meglio la fiducia che mi è stata rinnovata con le elezioni. Sono contento che assieme a me nel consiglio direttivo ci siano ancora alcuni ‘veci’ e tanti giovani. Insieme continueremo a darci da fare per il bene della comunità”.

Gli altri consiglieri, che resteranno in carica fino al 2024 sono Sauro Zambon, William Campion, Stefano Guarnieri, Luciano Pizzolato, Roberto Fontebasso, Antonio Martini, Walter Martini, Maurizio Gobbato, Sandro Gastaldon, Fabio Martin, Dino Pizzolato, Massimiliano Martin, Gianni Morellato, Marino Morosini, Tiziano Paulon, Mauro Simeoni e Nicola Gobbato.

“Il nostro intento è riprendere gradualmente, Covid permettendo, alcune iniziative legate alle tradizioni e alla trasmissione dei valori con cui anche noi siamo stati educati. Pensiamo soprattutto alle nuove generazioni e ai bambini, che altrimenti rischiano di perdere un patrimonio legato alla nostra storia e alla nostra cultura. Per questo abbiamo deciso di trasformare la nostra baita nella “casa di Babbo Natale”, con addobbi natalizi e la possibilità di spedire la classica letterina. Saremo all’aperto, allietati dalla presenza di alcuni alpaca della fattoria didattica ‘Nel paese incantato’ e contiamo di avere tante famiglie presenti”.

L’evento, inizialmente fissato per l’8 dicembre, è stato rinviato a domenica 12 dalle ore 14 alle 19 a causa della prevista ondata di maltempo.

(Foto: Gruppo Alpini Volpago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts