È durata soltanto una settimana la candidatura di Alessandro Di Turi a sindaco di Volpago del Montello.
L’obiettivo era riunire sotto un unico nome tutto lo schieramento d’opposizione al sindaco uscente Paolo Guizzo.
L’obiettivo non è stato raggiunto e Di Turi ha fatto dietro-front, comunicandolo attraverso uno scritto fatto pervenire alla stampa dal Circolo del Pd di Volpago.
“Nella riunione del 4 agosto – scrive Alessandro Di Turi – avevo ricevuto il mandato di cercare di unire in un’unica lista civica, senza alcun simbolo, tutte le persone che, al di là dell’appartenenza, volessero una Volpago più bella, accogliente e solidale. A distanza di meno di tre settimane dalla scadenza del termine per la presentazione delle liste è emerso che i tempi non sono ancora maturi perché i sogni raccolti e pubblicati nella ‘Volpago che sogniamo’ possano realizzarsi“.
“L’amarezza di questa constatazione – prosegue Di Turi – è però in parte compensata dalla conferma avuta che il Montello, questo grande dono che abbiamo, è da molte persone riconosciuto come un grande valore da tutelare. Faccio pertanto un passo indietro affinché, se possibile, quei sogni raccolti e pubblicati possano trovare, almeno in parte la loro realizzazione grazie alle gambe di altri. Grazie a tutti quelli che hanno condiviso (e condividono) quel sogno”.
Così Guizzo si ritrova ancora senza avversario, quando non manca molto, ormai, al termine ultimo per la presentazione delle liste e dei candidati.
Tuttavia qualcosa si sta muovendo e sembra, a sentire in paese, che i prossimi giorni possano riservare ulteriori sorprese. Un nuovo sfidante sarebbe già alla porta.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it