Nella seduta del 10 febbraio scorso la giunta comunale di Volpago del Montello ha approvato un progetto per l’installazione di una nuova area attrezzata dotata di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero all’aperto al parco “Ottorino Stefani” .
Nello specifico un circuito corpo libero per almeno 5 utilizzatori in contemporanea e 6 macchine per allenamento isotonico, o isotonico-cardio, anche per diversamente abili e bambini.
“La particolare situazione sanitaria in cui viviamo ha generato una grande richiesta di spazi attrezzati all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza – precisa Daniel Venturin, assessore comunale allo sport -. Abbiamo così colto l’opportunità del bando di Sport e Salute spa che, in collaborazione con Anci, ha siglato un protocollo d’intesa con il quale è stato predisposto un piano d’azione per l’allestimento nei parchi urbani di aree che permettano l’attività all’aperto sia in autonomia che attraverso associazioni o società sportive del territorio“.
“Questa prima area attrezzata andrà quindi ad arricchire l’offerta sportiva già presente nel territorio comunale, permettendo così a chiunque di allenarsi in sicurezza – conclude l’assessore Venturin -. Ogni macchina sarà infatti dotata di un pannello che ne illustra le modalità di utilizzo e di un QR Code a cui verrà associato un link per la visione di un video tutorial”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it