Volpago, Protezione civile e Alpini hanno installato le reti di protezione per gli anfibi. L’assessore Pedron ringrazia i volontari

Lungo la Strada Panoramica a Volpago del Montello nei giorni scorsi sono state installate le reti di protezione per gli anfibi. Una tradizione che si ripete ormai da anni e che è sostenuta dal Comune.

Le reti sono necessarie affinché gli anfibi non attraversino la strada nel periodo della migrazione dal Bosco del Montello verso le zone umide di riproduzione del Piave, rischiando di essere schiacciati dalle auto in transito.

Le reti fanno da barriera di protezione e, alla sera, i volontari di varie associazioni li raccoglieranno per portarli al di là della strada.

Questo lavoro – sottolinea l’assessore Monica Pedron, che ha partecipato all’iniziativa – sarebbe sicuramente più lungo e impegnativo senza il fondamentale aiuto dei sempre più numerosi volontari della Protezione civile comunale e degli Alpini di Volpago. Un grazie speciale all’alpino Antonio Martini per averci rifocillato”.

Hanno collaborato all’installazione delle reti di protezione Mario Rizzardo, Remigio Stefani, Lino Gastaldon, Giuseppe Martimbianco, Antonio Velo, Carlo Trombetti, Tiziano Paulon, Sauro Zambon, Gianni Marinello, Simone Giotto, Franco Tancredi, Remigio Colzato e, per l’amministrazione comunale, l’assessore al bilancio Monica Pedron e il vicesindaco Renato Povelato.


(Foto: per concessione dell’assessore Monica Pedron).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati